Sala Stampa

Comunicati stampa

11/04/2019

Dal 15 Aprile, come ogni anno, è opportuno dotarsi di pneumatici idonei al periodo stagionale recandosi da un gommista specializzato per sostituire il treno di gomme invernali. I vantaggi di questo cambio sono molteplici, primo fra tutti la sicurezza stradale: spazi di frenata ridotti fino al 20% in estate con gomme estive. Si aggiungono ottimizzazione dei consumi di carburante e dei pneumatici stessi. Attenzione alla scelta del gommista.

27/02/2019

Sono stati 749 i controlli effettuati nel 2018 dalla Polizia presso i gommisti di tutta Italia. 166, che sono il 22% degli esercizi controllati, sono risultati fuori norma con ben 69 esercizi abusivi, ovvero non iscritti in Camera di Commercio come titolati ad esercitare la professione di gommista, pari al 9% del campione.

12/10/2018

Con l’arrivo dei primi freddi e di condizioni atmosferiche più incerte è bene iniziare a prendere appuntamento dal gommista per provvedere al consueto cambio stagionale. Per il momento godiamoci ancora gli ultimi scampoli di bel tempo che restano, ma occhio al calendario. Manca ormai poco all’arrivo del “Generale Inverno”, che porterà con se l’obbligo su molte strade di montare pneumatici invernali o avere a bordo catene da neve omologate.

16/07/2018

Nell’ambito della capillare attività di controllo e monitoraggio dei flussi marittimo-commerciali, operata nell’ambito del porto del capoluogo ligure, i finanzieri del II Gruppo della Guardia di Finanza di Genova ed i funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Genova 2, hanno sequestrato, presso il bacino di Prà Voltri, una notevole quantità di merce potenzialmente pericolosa.

12/07/2018

Si è svolta oggi a Roma la presentazione dei risultati dell’indagine svolta dalla Polizia Stradale su un campione di quasi 10.000 veicoli controllati.

18/04/2018

Con l’arrivo della bella stagione torna l’iniziativa Vacanze Sicure promossa da  Pneumatici Sotto Controllo e Polizia Stradale. La campagna, giunta alla sua quindicesima edizione, è volta a scoprire lo stato dei pneumatici del parco circolante italiano.

16/04/2018

Con l’arrivo della primavera e di temperature in aumento anche le nostre auto hanno bisogno di un’attenzione in più.  In vista dei grandi esodi e del caldo estivo che caratterizzeranno la penisola nei prossimi mesi è necessario sostituire il treno di gomme invernali con quelle idonee alla stagione in corso che garantiscono maggiore sicurezza, spazi di frenata ridotti fino al 20% e al contempo offrono vantaggi economici e ambientali.

24/01/2018

Si sono svolti a Sestriere, in Piemonte, i test invernali promossi da Assogomma e Federpneus, allo scopo di ricordare l’importanza di un corretto equipaggiamento durante i mesi freddi, cioè quando le temperature e le condizioni della strada diventano particolarmente insidiose a causa di freddo, acqua, gelo e neve. Tutto ciò in adempimento alle vigenti norme di legge.

01/12/2017

Dal 2 al 10 dicembre Assogomma e Federpneus, sotto l’egida di Pneumatici sotto controllo  rinnovano la loro presenza al Motorshow di Bologna- PAD.16 -  per parlare di sicurezza al volante insieme alla Polizia di Stato.

 

30/10/2017

Campagna Inverno in sicurezza 2017-2018

Archivio Anni Precedenti